Pulcini 2° anno : 2° giornata (2017-18)

A.S.D. ATLETICO RACCONIGI – A.C. BRA: 1-3

(0-0; 1-2; 0-1)

Formazione: Lopreiato, Ferrero, Banushi, Quartero, Hilali, Doria, Koceku, Tandurella, Neddar, Matteo.

La gara tra la nostra formazione ed il Bra di sabato 14 è veramente bellissima sia per l’elevato tasso tecnico di entrambe le formazioni sia per l’impegno e la bravura di tutti i giocatori in campo.

Nella prima frazione l’Atletico non scherza e nei primi 6 minuti di orologio il Bra non supera mai la metà campo visto il forte pressing dei Racconigesi: il gol sembra nell’aria ma i nostri non riescono mai a trovare la stoccata definitiva e così il tempo finisce a reti inviolate.

Nella seconda frazione una rasoiata dal limite porta avanti gli ospiti, ma l’Atletico non ci sta e trova subito il pari con E. Koceku: fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. Verso la fine della frazione sembra fatta quando il bolide di G. Doria si stampa nel palo interno ma sfortunatamente la palla non va dentro e come vuole una regola non scritta del calcio sono i braidesi che approfittano di un’incomprensione tra il portiere ed i difensori racconigesi per trovare la via della rete.

Nel terzo tempo di nuovo l’Atletico ci prova in tutti i modi ma è il Bra a portarsi in vantaggio. Nel finale le occasioni fioccano su entrambi i fronti ma non succede più nulla.

Mi fa grandissimo piacere commentare la partita giocata dai nostri ragazzi perché ci tengo a sottolineare la grande prova di tutti: abbiamo giocato veramente bene, tenendo testa per larghi tratti del match alla fortissima squadra braidese – sostiene il presidente Secondo Casale.

Sullo stesso piano sono i commenti dei mister Roby e Dario: questi ragazzi stanno crescendo e migliorando tantissimo di partita in partita, frutto di allenamenti intensi in cui non si risparmiano mai. Il girone ci mette a confronto di formazioni quotate come sabato prossimo in cui giocheremo con il Cherasco e continueremo a testare i nostri miglioramenti. Certo giocare con squadre più semplici ci consentirebbe magari di stravincere le partite, ma queste gare con formazioni fortissime sono decisamente più interessanti, stimolanti e formative per i ragazzi. Non ci interessano minimamente i risultati in questo momento, ma la crescita calcistica del gruppo che sotto questo aspetto continua a stupirci per quando riesce a fare vedere sul campo.