Giornata ricca di emozioni per i Pulcini 1° anno dell’Atletico Racconigi !
Domenica mattina, nonostante la temperatura assai rigida, i nostri giovani Pulcini hanno partecipato al Torneo “Accademy Cup Orbassano”. Si è trattato di un triangolare con la blasonata Torino F.C e l’Olmo, squadra accademia Juventus che nella provincia Granda spesso trionfa nei vari campionati e tornei.
Come è facile immaginare, solo ad entrare nel quartier generale del settore giovanile del Torino, ha suscitato adrenalina e forti emozioni alla squadra.
Il match era dichiaratamente impari, ma non era il risultato quello che contava. La società ha voluto premiare questi ragazzi con questa partecipazione dandogli la possibilità di confrontarsi con squadre assai più forti ma anche per poter dire tra qualche anno .. “Quella volta io c’ero!”
Ogni partita si svolgeva in 2 tempi da 20 minuti. Nei primi 12/15 minuti con il Torino, i nostri hanno dato filo da torcere ai padroni di casa regalandosi anche la gioia di un gol. Andavano a mille per cercare di contrastarli, era emozionante anche per chi stava sugli spalti ad assistere. Con il passare dei minuti e nel secondo tempo, il Torino ha fatto valere la propria forza ed è venuto fuori alla distanza. Al triplice fischio, c’è stato il consueto saluto e un bel meritato applauso.
Nel secondo incontro con l’Olmo, si è potuto giocare di più a pallone. Nonostante gli avversarsi fossero bravi, erano più “accessibili” per i nostri che, belli spavaldi, hanno cercato di rendere difficile la vita agli avversarsi. Anche per questo match il risultato era irrilevante ma a differenza della prima partita oltre a siglare un bel gol, i ragazzi di Di Prima hanno creato diverse occasioni da gol non concretizzate per errori di precisione o per bravura del portiere dell’Olmo che ha compiuto 3 /4 parate veramente eccezionali.
Si conclude l’avventura di questo torneo dove i Pulcini dell’Atletico partecipano alla premiazione per poi prendersi l’ultimo meritato applauso!