Allievi FB : 8° giornata (2017-18)

PRO DRONERO – ATLETICO RACCONIGi : 3-3

Formazione :Gazzera,Galvagno,Portesio,Carena,Gallino,Iacolino,Carrino, Bsairi, Simonetta,Ennas,Pipino

A disposizione : Migliore (dal 74’), EL Rhorfi A (dal 62’) , EL Rhorfi M.( dal 50’), Venditto ( dal 70’), Ganci( dal 67’) , Bozzato

Allenatori : Moscato/Ganci

Marcatori: Pipino, Ennas , Ennas.

Finalmente dopo una lunga sosta forzata causa campi impraticabili si ritorna a giocare. L’Atletico fa visita al Pro Dronero. Partita  di buon livello degli ospiti  che alla fine non raccolgono quanto espresso e visto in campo . Il pareggio va molto stretto all’Atletico che ha dominato la partita sotto tutti i punti di vista e solo alcuni errori  ha portato le reti e il pareggio nel finale .

Buona la partenza dell’Atletico , possesso palla e buoni fraseggi prendendo iniziativa del gioco .Ma come capita costantemente in questo campionato a passare in vantaggio sono i padroni di casa all’11’ con tiro  da fuori del loro centravanti che sorprende il portiere leggermente fuori dai pali . La squadra prova a reagire riversandosi in avanti , ma subisce immediatamente il raddoppio al 14’ su tiro respinto dal portiere sulla traversa  e raccolto di testa dal loro laterale lasciato libero in area.L’Atletico reagisce con forza e determinazione, l’intensità imposta mette in difficoltà i padroni di casa arrivando al 30’ con  concessione di un  rigore  per atterramento di Pipino in area. Rigore ben calciato dallo stesso Pipino .

La prima frazione di gioco si chiude con la supremazia da parte dell’Atletico  con diverse situazioni da rete non finalizzate .Il risultato della prima frazione di gioco si chiude sul 2-1 per il padroni di casa.Nel 2° tempo l’Atletico  esce dagli spogliatoi determinato e conscio delle proprie forze , buona l’intensità  di gioco, possesso e circolazione palla  premiando al 50’ gli ospiti con una pregevole azione in velocità iniziata a centrocampo e finalizzata da Ennas ben servito in area da Simonetta.

Raggiunto il pareggio la squadra prende più determinazione, padroni di casa  inconsistenti  in fase offensiva  subendo la rete successiva del vantaggio da parte degli ospiti nuovamente con Ennas al  57’.

L’ultimo quarto di tempo si vede  un calo fisico anche degli ospiti e i cambi effettuati dal Mister danno nuova linfa . Nonostante la supremazia dell’Atletico, per occasioni create per chiudere la partita , al 77’ arriva la beffa, su una palla alta in ripartenza del Dronero un errore in fase di controllo sulla linea difensiva da parte Atletico  arriva la rete del pareggio per i padroni di casa .

I complimenti da parte dello staff a tutti i ragazzi  per l’impegno e qualità .

       Gabriel Ennas , autore di un doppietta.