Pulcini 1° anno : C. Prim. 9° giornata (2018)

Sportroero – Atletico Racconigi : 2-2

(0-0) ; (1-0) ; (0-2 Caputo , Bosco)

Un pò di rammarico per il risultato finale dell’Atetico Racconigi. Di fronte ad un volenteroso ma non imbattibile avversario, i giovani pulcini non vanno oltre il pareggio.In un bel campo d’erba abbiamo assistito ad un bel match, l’unica pecca per la squadra di Di Prima , i troppi errori nell’ultimo passaggio sommati ad un pò di fretta nelle giocate, hanno fatto si che nei primi 2 tempi l’Atletico non riesce a segnare nonostante le tante occasioni.

Nel primo tempo la sensazione che il gol per l’Atletico è solo questione di tempo ma, come detto prima, così non è stato. Da segnalare un paio di interventi per parte dei 2 portierini, hanno strappato appluasi meritatissimi! Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo. Anzi le occasioni per l’Atletico sono piu numerose ma il gol non arriva.La voglia di sbloccarla porta la squadra a sbilanciarsi e di conseguenza a subire i contropiedi avversarvi. Il porteire dell’Atletco compie un paio di prodigiosi interventi , che bravo!! Ma 10 secondi dalla fine arriva la beffa; dalla sinistra si crea un buco dove si infila l’attaccante del Spotroero che segna. Peccato. Nel terzo tempo la meritata riconpensa. Le giocate sono piu precise e , dopo una stupenda azione con 3 tocchi di prima, arriva il gol per l’Atletico. Da appluasi !! Il secondo è una vera e propria cannonata scagliata del difensore – goleador che da fuori area buca il portiere di casa. Che gol!!

Vista la bella giornata di sport, le due squadre decidono di fare un quarto tempo amichevole. L’ Atetico galvanizzato vince e convince questa frazione 3 a 0  (2 Perronace, Caputo). Da segnalare il debutto di un nuovo giocatore, un altro della mitica “4B”. Con una doppietta in questa frazione si conferma inserito pienamente nella squadra. Benvenuto Alfredo!

 

Prossimo impegno : Sabato 19 Maggio in casa contro la Montatese.