A.S.D. ATLETICO RACCONIGI – ORANGE CERVERE: 2-1
Atletico: Ferrero A., Banushi I., Hilali H., Quartero M., Ingaramo M., Tandurella S., Lopreiato A., Doria G., Daniel, E. Koceku.
Partita molto complicata per i ragazzi dell’Atletico!
Sabato molto difficile per i racconigese che riescono solo nel finale ad avere la meglio sulla buona formazione dell’Orange Cervere.
L’Atletico non riesce mai a sviluppare trame di gioco apprezzabili e anzi più volte rischia di andare sotto contro la coriacea formazione di Cervere: sblocca di fatti il risultato proprio la formazione ospite su una disattenzione di tutta la difesa racconigese che si lascia infilare da un tiro non irresistibile che tuttavia si infila nell’angolino.
L’Atletico con difficoltà cresce durante la gara ma di fatto non crea mai delle occasioni importanti per pareggiare, anzi sono di nuovo gli ospiti a sfiorare il raddoppio con un palo scheggiato.
Il tempo scorre e finalmente l’Atletico aumenta la pressione sui portatori di palla avversari e proprio su un pallone rubato al limite dell’area E. Koceku è bravo a entrare in area, spostarsi palla e calciarla imparabilmente per il portiere avversario.
I ragazzi ci credono ma prima è un palo clamoroso colpito dal Cervere a salvare i racconigesi oltre ad alcune importanti parate dell’ottimo A. Ferrero; finalmente nel finale E. Koceku trova la seconda rete con tiro di sinistro che a pallonetto colpisce prima la traversa e poi si insacca.
Dopo le belle vittorie con Bra e Roreto era importante continuare sulla stessa strada – commentano i mister Roby e Dario – tuttavia oggi è stato veramente difficile avere la meglio sul Cervere, formazione tosta e coriacea. I nostri invece sono stati un po’ confusionari e solo nel finale hanno dato tutto quando si è capito che potevamo vincere. La nostra crescita deve passare anche da partite difficili come questa e siamo contenti per aver visto una bella reazione finale che ci ha portato a vincere la gara.