AC Bra – Atletico Racconigi : 2-1
(2-0) ; (0-1 ; Caputo) ; (2-0)
Risultato bugiardo per i valori visti in campo. L’ AC Bra, società blasonata, ha sí vinto ma soprattuto grazie ad episodi fortunosi.
Da segnalare: l’intero match si è svolto con l’auto-arbitraggio. I Pulcini dell’Atletico hanno patito molto la mancanza di un “ giudice” visto che gli avversari l’hanno messa sul contatto fisico spesso rude e sull’astuzia a contestare ogni episodio dubbio. Anche di questo i Pulcini hanno fatto esperienza che sarà utile nelle prossime partite.
Cronaca di gara: primo tempo sottotono per l’Atletico, squadra disordinata e in difficoltà con il gioco palla lunga degli avversari. Frazione decisa da 2 infortuni difensivi. Un autogol ed una palla persa malamente dentro l’area di rigore decidono il tempo a favore del Bra.
Nel secondo tempo, grazie anche ai preziosi consigli di Mister Fabio, i Pulcini giocano alla pari. Lottano, ripartono ad ogni occasione. La partita è piacevole.
Proprio allo scadere, l’esterno destro si inventa un’azione magistrale. Prima vola sulla fascia saltando 2 avversari, poi giunto sul fondo segna un gran gol da posizione angolata!! Punto a favore dell’Atletico!
Ultimo tempo sulla falsa riga del secondo.
L’Atletico è spigliato, gioca alla pari.
Una clamorosa traversa su punizione nega il vantaggio ai Pulcini che però non mollano. Il portiere di casa dice no 2 volte ai tiri dell’Atletico.Il gol sembra nell’aria per l’Atletico ma un tiro-pallonetto da lontano del Bra batte l’incolpevole portiere. I Pulcini accusano il colpo e nel cercare di recuperare incassano ancora.
Peccato, sarà per la prossima partita!
Faccie attente sul discorso pre-partita del Mister!
Prossimo impegno : sabato 14 in casa contro S. Margherita